Home

lunedì 3 agosto 2015

Ghiaccioli all'ananas



Posso dire di avere imparato molte cose negli ultimi dieci. Forse potevo farlo prima, ma ognuno ha i suoi tempi, e se a scuola sono sempre stata tra le prime della classe, questo non si è avverato nella vita, dove ho sbattutto la testa sul muro parecchie volte, per niente!

Sarà che ormai mi sento una persona realizzata per quello che sono, non solo per quello che faccio e che ho. Però non nego di essere orgogliosa di quello che ho costruito attorno a me: il ritratto familiare che spesso viene preso di mira è ciò che di più bello io potessi desiderare.
Mi ha dato la forza di sistemare nella mia testa le priorità, le scale di valori, le misure della forza necessaria a risolvere le problematiche che incontro.

Se oggi sono forte nonostante il vento che mi soffia attorno è grazie al vento che mi soffia dentro. 

 
L'arroganza, la leggerezza, l'invidia altrui non mi fanno più paura.
Ho troppe cose a cui pensare per sprecare fiato e tempo, e sono cose belle. 
Nei miei trent'anni ho capito proprio questo... sintetizzando,...che l'importante...
sono le cose belle, bisogna cercare di farne il più possibile. 
Le cose brutte del mondo non si possono evitare, ahimè, ma si possono ignorare quando non sono importanti o combattere con l'intelligenza quando recano danni.

Agosto comincia con qualcosa di fresco per non scaldare gli animi ;)

In un noto supermercato trovo una confezione di Ananas in sciroppo naturale da 3 barattoli piccoli.
Con due ci faccio la mia torta all'ananas preferita che presto vi presenterò, con il 3° preparo 3 ghiaccioli buonissimi che sanno conquistare tutti con l'originalità del loro gusto e della forma....per ottenerla...uso stampi per gelati Pavogel Pavonidea
Ingredienti


1 barattolino di ananas in succo di ananas
peso netto 227 g

Procedimento

Sempicemente frullare frutta e succo e disporre nelle formine
Inserire lo stecco, richiudere lo stampo e porre in freezer tutta la notte.
Gustare insieme alle persone che amiamo per dimenticare piccoli inutili dispiaceri!


6 commenti:

  1. Cara Aria, la vita è solo in minima parte ciò che ci accade intorno. Per la quasi totalità è il modo in cui interpretiamo e reagiamo. Fai benissimo ad avere questa centratura su te stessa, perchè il resto viene davvero da sè.
    Sto ancora facendo strage di cuori con la tua ricetta di ghiaccioli allo yogurt e frutta.... devo davvero già ampliare?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero quello che dici...io ci ho messo tanto a capirlo, spesso mi facevo distrarre dai giudizi degli altri, soprattutto i più falsi...ora so quello che voglio, e vado avanti sicura, senza più voltarmi indietro quando gli altri cercando di farmi cadere! ahaha, i ghiaccioli yogurt e frutta sono buonissimi...questi sono più freschi, e faranno breccia solo se ami l'ananas ;) fammi sapere!

      Elimina
  2. Questo ghiacciolo all'ananas ti mette in pace con il mondo,felice serata

    RispondiElimina
  3. Tesoro io vado pazza per l`ananas ed anche se gli altri in casa non l`amano molto credo proprio di farli solo per me tutti miei!!! Cara concentrati solo tua vita e su tutto il bello che hai costruito...la vita ti ha tolto tanto ma ti ha ripagata con una famiglia unica e felice!!! Tvbbb,Imma

    RispondiElimina
  4. beh si sa che il ghiacciolo non ingrassa, si sa che l'ananas è drenante..posso averne una vassoio tutto per me?

    RispondiElimina
  5. Sorridi sempre, pare sia l'arma migliore! Non hai nulla da temere, sei così trasparente e sincera che puoi suscitare solo qualche sciocca invidia, ma cosa importa?
    Piuttosto, dimmi come fai ad avere tutte queste freschissime idee! Voglio trascorrere con te la prossima estate, tutta in un sorriso ;)

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani