Home

martedì 11 dicembre 2012

Pink Layer Cake






Carissimi lettori, l'aria di festa inizia a farsi sentire davvero, perdonatemi il gioco di parole!
Inizia per me un periodo estremamente caro, che va dal compleanno di mio marito, appena trascorso, passando per le amate feste natalizie, sino al compleanno mio e di Gioele...come potete immaginare, di dolci, in questo lasso di tempo, a casa mia se ne sfornano davvero parecchi!
Immagino che anche voi stiate pensando al menù dei giorni di Festa e a quale dolce portare in tavola per le grandi occasioni



Non avrei mai pensato un anno fa di riuscire a realizzare una torta bella come questa, ma se oggi ve la propongo, con discreta soddfisfazione è perchè tanto ho imparato da voi e tanto mi aiuta avere gli attrezzi giusti come lo stampo acquistato su Netcasa che ho usato per realizzarla.

Per realizzare questa torta ho usato la ricetta della Rainbow Cake di Martha Stewart, la trovate qui, ma invece di utilizzare un colore diverso per le sei basi, ho utilizzato solo il colorante fucsia  (utilizzandone più o meno gocce) ma dividendo il composto in 4 dischi.

Per la farcia ho lavorato con le fruste 500 gr di mascarpone con 120 gr di zucchero a velo, e ho unito poi 500 gr di panna montata.
Ho farcito la torta lasciando bianca la crema, poi al restante composto ho aggiunto il colorante dosandolo nuovamente per sbizzarrirmi nella decorazione con la sac a poche,
formando in questo caso delle rose con la bocchetta a stella.


Non vi dico lo stupore di quando mia suocera, in occasione del suo compleanno ed anniversario di matrimonio se l'è ritrovata davanti!
Io sono davvero soddisfatta, sognavo di fare questa torta da tantissimo tempo...e nella frenesia ho invertito pure gli ultimi due strati di torta...ma nessuno, oltre a me, ci ha fatto caso ;-)


Ve ne offro una fettina volentieri,


133 commenti:

  1. Ciao aria bello questo contest ma dev'essere in Rosa scusa non ho capito bene , grazie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, no, non è obbligatorio...c'è scritto sopra...qualsiasi forma e colore!!!

      Elimina
  2. Per la raccolta di torte da sogno posso aiutarti poco tesoro ma la tua fa davvero sognare. E' stupenda :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Tesoro qui non posso mica mancare..il tuo contest è davvero un sogno e la torta??? Una nuvola rosa magnifica!!! Mi metto subito all'opera!!! Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio, ma è una torta da favola! <3 Questi toni rosati sono proprio adatti alla fiaba di una principessa! Complimenti amica mia! Come dice Fede.. fa sognare!! :D Purtroppo non ho facebook e non sarei nemmeno in grado di produrre una simile bellezza, uff.. Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua torta! E pensa, anche il compleanno mio e di mia mamma cadono in questo periodo perciò ora ci penso e ci rivediamo più avanti! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Aria, complimenti per la torta è bellissima!!!
    Spero di riuscire ad inventarmi qualcosa per partecipare al tuo contest, mi piacerebbe molto!!!!
    Buon inizio settimana :))

    RispondiElimina
  7. semplicemente deliziosa la tua torta cara...per il contest proveremo..speriamo di essere all'altezza!
    bacione

    RispondiElimina
  8. voglio troppo partecipare!!!! :-) mi vuoi Aria, anche se non sono brava quanto la maggior parte dei blogger che passa di qui???? mi metto all'opera!!!
    ma possiamo partecipare con una sola torta???
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  9. Che belloooooooo :D Ma questo contest è stupendo, mi piace un sacco!!! :D Grazie, Aria, per questa bellissima opportunità, partecipo di sicuro e intanto prelevo il banner! Complimenti per questo Sogno di torta che hai realizzato, sei bravissima :) Un abbraccio, buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  10. Mai fatta una torta così bella, mi sento automaticamente esclusa !!! ;)
    Magari provo a pensarci un pochino!!! :)

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia io mi escludo la mia massima decorazione è la crostata con la frutta :-)))) Baci

    RispondiElimina
  12. Io dico di sì, voglio partecipare anche perché da adesso al 20 gennaio ho da preparare la torta della Vigilia, di Natale e di Santo Stefano, la torta di Compleanno per le mie cugine e per mia zia, la torta di mio fratello, la torta di mio nipote...alla fine dei giochi sceglierò le migliori e te le spedirò, nel frattempo stasera prelevo il banner e lo inserisco e ti ringrazio per questo bellissimo contest, bellissimo come la tua torta tutta in rosa!
    vale

    RispondiElimina
  13. Che bel contest! La scadenza è abbastanza in la e spero di sbrigarmi! In ogni caso mi copierò tutte le ricette che ti arriveranno, mi piace molto la tua idea.
    Ps. la tua torta è bellissima!

    RispondiElimina
  14. La tua torta è meravigliosa, il contest bellissimo!!! :)
    Tanti baci!!!!!

    RispondiElimina
  15. Favolosa la tua torta!!!...e bellissimo questo contest!!!...partecipo con questa ricetta, nella sezione torte con pasta di zucchero:
    http://incucinaconvanessa.blogspot.it/2012/12/torta-pacco-regalo-per-i-26-anni-della.html

    Corro a inserire il banner!!!...grazie ancora per l'invito!!! ^_^ baci

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora di vedere quali meraviglie verranno pubblicate!!! Bellissima la tua torta tutta rosa, degna di una principessa!

    RispondiElimina
  17. Non credo di partecipare al contest, qualsiasi cosa mi venga in mente non potrà mai reggere il confronto con questa torta!!

    RispondiElimina
  18. Che bello questo contest, la tua torta sembra uscita da una fiaba, potrebbe essere la torta di compleanno di una principessa!

    RispondiElimina
  19. ciao cara ho deciso di partecipare con l'ultima fatta in crema di burro
    http://www.letortedipezzettiello.com/2012/12/torta-cuore-di-fidanzamento.html
    spero di aver fatto tutto bene

    RispondiElimina
  20. http://www.letortedipezzettiello.com/2011/07/pdz-sap-gumpaste-nozze-dargento-di-mia.html
    questa l'ho ripostata in data di oggi per quelle in pasta di zucchero

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa nuvola rosa!! Mi piace da impazzire! Sai che io sono un'amante di questo genere di contest e non me lo posso lasciar sfuggire!! Mi metto subito a pensare alla prossima torta!
    Un bacione
    Erika

    RispondiElimina
  22. Che bel contest!! Spero davvero di riuscire a realizzare una torta da sogno!:D

    RispondiElimina
  23. Sono una frana con le decorazioni, ma chissà, magari qualcosa di semplice...ci penso :-)

    RispondiElimina
  24. Bellissimo contest ! Inizio già a pensarci !

    RispondiElimina
  25. Ma che bella questa torta! Io poi adoro il rosa...mi aggiungo ai tuoi lettori. Baci

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina
  26. bello bello....ci penso...molto impegnativo...

    RispondiElimina
  27. che torta fantastica! ci credo che tua suocera abbia gradito! bravissima.

    RispondiElimina
  28. Adoro questo tipo di torte, per il semplice fatto che mi diverto da matti a farle. Adesso ho un motivo in più per farne una per il tuo super contest :). Ciao, Angela

    RispondiElimina
  29. Spettacolare...questa torta mi ha lasciato senza parole!
    Complimentissimi sei stata bravissima!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  30. questa torta ha un aspetto ed un colore affascinanti!!! veramente deliziosa. Purtroppo non sono bravissima in torte e quindi mi perderò il tuo contest!! ma lo seguirò da vicino per beare i miei occhi della vista di tutti i capolavori che parteciperanno!!! Baci marina

    RispondiElimina
  31. TON GÂTEAU EST MAGNIFIQUE et bonne chance pour le concours
    bonne journée

    RispondiElimina
  32. Un vero sogno questa torta, bravissima!

    RispondiElimina
  33. spero proprio di riuscire a partecipare! intanto ho inserito il contest nella pagina " cerca il tuo contest preferito"! a presto! V.

    RispondiElimina
  34. ciao Aria perdonami ma non ho capito come formalizzare l'adesione... devo per forza avere facebook? Puoi controllare se le due torte che ho appena postato risultano "in concorso" ? :) ti ringrazio, scusami davvero sono un'imbranata con queste cose... ma è il primo contest a cui partecipo! Che emozione :)

    RispondiElimina
  35. Ciao Aria ... la tua torta è veramente bellissima ed ha un'aria gustosissima :) quasi quasi la metto in opera per il battesimo della mia nipotina ;) e il contest???fantastico ... parteciperò sicuramente ... un bacio e a presto!!!!

    RispondiElimina
  36. Un pò intimorita dal tema del contest, visto che le mie torte sono assai semplici, ma proprio per questo stuzzicata dalla sfida..... Nel frattempo ammiro estasiata questo fiorire meraviglioso di "rose" e nel bel mezzo del gelo è proprio un dolcissimo miracolo :)

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  37. Ciao cara...io non sono molto brava con i dolci decorati....ma vedo un po se riesco a fare qualcosa.
    ciaooo!!!

    RispondiElimina
  38. Fatina sei stata bravissima nel realizzare questa torta, sul serio.
    Volevo avvisarti che clickando sul banner nella barra di destra arrivo nella home e non in questo post.
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
  39. Ciao bella :) In teoria per la prossima settimana devo preparare una torta di compleanno per 40 persone, quindi se la cosa va in porto parteciperò sicuramente! ;) bacio

    RispondiElimina
  40. Ciao Aria, ecco la mia torta per la sezione pasta di zucchero.
    Baci.
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2012/12/torta-babbo-natale-e-renna-in-pdz.html

    RispondiElimina
  41. CAra Aria proprio ieri abbiamo festeggiato anche il compleanno di mio marito. Partecipo volentieri altuo contest con la sua torta! Partecipo in punta di piedi e senza pretese vista la tua bravura! Ti lascio la ricetta per la sezione torte varie decorate http://melinafatinapasticcina.blogspot.com/2012/12/una-torta-in-verde.html E ti ricordo che sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  42. Ciao, ho visto il banner del tuo contest sul blog di Valentina e sono venuta a vedere, l'idea mi piace tantissimo e spero di riuscire a partecipare! La tua torta rosa è veramente da sogno, complimenti! a presto e buona serata!

    RispondiElimina
  43. Ciao! Proprio ieri ho fatto questa...spero vada bene! Baci cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2012/12/torta-rocco.html

    RispondiElimina
  44. Partecipo con questa torta, categoria "pasta di zucchero" http://cook-zone.blogspot.it/2012/12/il-mio-soffio-di-glicine.html

    RispondiElimina
  45. ti lascio le mie 2 torte, non so perchè non riesco a seguire i blog da qualche settimana, però mi sono iscritta al tuo gruppo, spero vada bene!!


    1) http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/12/17/delizia-al-cioccolato-addobbata-per-natale/

    2) http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/12/17/torta_floreale/

    RispondiElimina
  46. Ecco qua la mia prima torta, per a categoria PdZ:
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/12/19/la-torta-battesimo/

    nei prox giorni segue l'altra...è in perparazione!

    ciao
    chiara

    RispondiElimina
  47. Ciao Aria e grazie per l'invito.
    Come si può resistere a quella meraviglia in rosa che hai preparato tu?
    La mia torta è qui, la categoria direi che potrebbe essere Torte in PDZ anche se ci sono altri decori, però decidi tu; per me l'importante è esserci in questo splendido contest:
    http://www.rosediburro.blogspot.it/2012/12/converse-in-pdz-e-ricetta-bigne.html#comment-form

    Ciao

    RispondiElimina
  48. La mia torta per le feste di Natale!
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/12/trionfo-di-cioccolato-mud-cake-in.html
    ciao e auguri,
    Vale

    RispondiElimina
  49. eccomi qui aria con la torta ;)
    http://www.peccatididolcezze.it/ricette/shoes-cake-e-buon-natale/

    RispondiElimina
  50. Ecco anche la torta per l'altra sezione:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/12/torta-agrifogli-e-stelle-di-natale-con.html

    Ciao,
    Vale

    RispondiElimina
  51. Ciao Aria! Ecco qui come promesso una torta per la sezione pasta di zucchero! E' la mia prima torta ricoperta e non so se è all'altezza delle meraviglie che sono già state pubblicate, ma a mia mamma per il suo compleanno è piaciuta moltissimo nella sua semplicità e ne sono felice lo stesso!
    magari se riesco per il mio compleanno ne preparo una anche per l'altra sezione! Ciao!!
    Valeria
    http://www.terraefarina.it/2012/12/igloo-di-pan-di-spagna-con-crema-agli.html#more

    RispondiElimina
  52. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=142448912474670&set=a.130647266988168.47589.120773424642219&type=3&theater

    RispondiElimina
  53. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=144062982313263&set=a.130647266988168.47589.120773424642219&type=3&theater

    RispondiElimina
  54. Ciao non sono brava come voi ....ma ci provo :) ecco la mia Torta:
    http://polpettinafritta.blogspot.it/2012/12/la-mia-prima-torta-decorata.html

    RispondiElimina
  55. Ciao complimenti per la tua torta e il blog.
    Il contest è veramente bello e ho deciso di partecipare con questa torta
    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2012/12/buon-compleanno.html
    Ti auguro un buon 2013

    RispondiElimina
  56. Bellissimo questo dolce, bravissima! Posso mettere in evidenza questo bel contest? Amministro un gruppo in fb che raccoglie tutti i contest e concorsi di foodblogger, mi piacerebbe che anche altri vi potessero partecipare, che ne pensi? Ti lascio anche il link del mio modesto blog! Ciao! Elisabetta! http://blog.giallozafferano.it/semidizuccabetty/

    RispondiElimina
  57. Ciao, ti ringrazio per l'invito di partecipare al tuo contest, accetto con piacere, ecco la mia proposta:
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/12/21/pavlova-alla-melagrana/
    Un abbraccio e buone feste ^_*
    Sonia

    RispondiElimina
  58. ciao, grazie dell'invito eccomi, partecipo con piacere
    http://amichecucina.blogspot.it/2012/12/panettone-igloo-e-pinguini-e-felice.html
    tantissimi Auguri di Buon Anno

    RispondiElimina
  59. partecipo nella sezione torte decorate in altro modo con questa ricetta: http://www.acquaefarina-sississima.com/2012/12/maxi-red-velvet-cupacake.html Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  60. Ciao vorrei partecipare con questa torta , grazie

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.it/2011/10/il-mare-sognato-in-una-torta.html

    Buon Anno

    RispondiElimina
  61. Ciao Francesca, innanzitutto augurissimi di buon anno :)
    Io partecipo al tuo contest nella sezione torte decorate con questa torta qui
    http://lapasticceriadigloria.blogspot.it/2013/01/buon-pomeriggioooo-eccomi-qui-per-il.html
    ho fatto già tutto e spero vada bene ;)
    Un bacio Gloria

    RispondiElimina
  62. Ciao Aria,grazie per l'invito partecipo con piacere al tuo contest!!
    Metto subito il banner sul blog,http://tortedecorazioni.blogspot.de/search/label/Torta%20cioccolato%20e%20baileys
    Buon anno! Francesca

    RispondiElimina
  63. Ciao Franscesca,
    vorrei partecipare con questa torta nella sezione torte decorate...ho inserito il banner nel mio blog..fammi sapere se va bene!
    Grazie e tanti auguri di buon anno!

    http://lacucinadellostivale.blogspot.it/2012/12/christmas-trifle_14.html

    RispondiElimina
  64. Ciao Aria :) Questa è la mia prima proposta, per la sezione torte decorate, spero vada bene :
    http://laricettachevale.blogspot.it/2013/01/torta-sogno-al-gianduia.html

    Un bacione e buona giornata :)

    RispondiElimina
  65. Ciao!
    Vorrei partecipare al tuo bellissimo contest con queste due ricette:
    - Sezione PDZ: http://www.tracucinaepc.blogspot.it/2012/11/torta-2-piani-fiori-e-farfalle-per-i-30.html
    - Sezione Altri Modi: http://www.tracucinaepc.blogspot.it/2012/05/552012-5-anni.html
    Intanto vado a iscrivermi al blog... Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccomi... Non ho capito perchè non vada bene la torta in pdz... se guardi appena sopra alla carrellata di foto finali c'è la descrizione (anche se sommaria...), se vuoi, la ripubblico da sola spiegando come fare lo chiffoncake e le creme... è questo che intendi? Aspetto tue notizie... e intanto vado a pubblicare il banner nella colonna laterale.
      Ciao!

      Elimina
  66. Ciao! vorrei partecipare al contest con una ricetta nella sezione "torte varie decorate":
    http://ilpandizenzero.it/sito/buche-de-noel-ovvero-tronchetto-di-natale/
    Grazie! Alessia

    RispondiElimina
  67. Buongiorno!! ... mentre curiosavo nel tuo blog ho scoperto il tuo contest. Se ce la farò a metter un po' di nero su bianco, posso tentare di partecipare... con una torta ricoperta di pasta di zucchero fatta diversi mesi fa per festeggiare i miei suoceri. Ho pure un altro dolce al cioccolato che mi piacerebbe proporre ma... non ha una decorazione *fastosa* ma semplice e ti conquista con la bontà... proverò a mandarti il link (dovrei pubblicarlo lunedì prox) A presto.
    Nora

    RispondiElimina
  68. Ma certo che partecipooooooooo!! Mi sento onorata che tu me l'abbia proposto :)
    Allora prelevo il banner e ti metto il link :)
    http://laginestraeilmare.blogspot.it/2012/12/torta-con-frutti-di-bosco.html
    :D

    RispondiElimina
  69. Ciao Aria, piacere io sono Reneesme del blog I sapori del cuore. Da poco ho scoperto il tuo blog e mi sono aggiunta ai tuoi follower! Mi piacerebbe tanto partecipare al tuo meraviglioso contest, ho dato un'occhiata alle ricette partecipanti e credo che dovrò darmi da fare, sono tutte stupende!
    Spero veramente di partecipare, a presto!

    RispondiElimina
  70. eccomi con il link
    http://www.olioeacetoblog.com/2012/12/ricetta-torta-stella-di-natale-al.html
    per correttezza.

    RispondiElimina
  71. Ciao!!!...partecipo già con una ricetta per l'altra categoria!...ora lascio il link per la categoria torte decorate in altro modo:

    http://incucinaconvanessa.blogspot.it/2012/12/pacco-per-natale-dalla-pavoni-e-2.html

    grazie!!!baci

    RispondiElimina
  72. Ciao Aria!!!! :-)
    Ho pubblicato ora un dolce che potrebbe essere gisto per questo contest.
    http://www.tatanora.blogspot.it/2013/01/cioccolato-e-nocciole-e-una-torta-che-e.html
    Prova a vedere....
    Buona giornata
    Nora

    RispondiElimina
  73. Ciao cara, ti mando il link della mia ricetta, spero ti piaccia
    http://sweetcorner-doris.blogspot.it/2013/01/torta-al-cioccolato-senza-vergogna-e.html
    bacio grande, buon lunedì!

    RispondiElimina
  74. Ciao Aria! Grazie dell'invito! Partecipo volentieri al tuo contest con questa ricetta:
    http://sfiziepasticci.blogspot.it/2013/01/cheese-cake-allananas.html
    Non ci avevo pensato prima perchè non la ritengo tanto bella...
    Un caro saluto e a presto!

    RispondiElimina
  75. ciao bellissima!
    posso partecipare con la tortina del compleanno di mio nipote?
    ecco il link: http://www.lascimmiacruda.info/2013/01/08/una-palla-da-basket-arcobaleno/

    baciotti

    RispondiElimina
  76. Grazie dell'invito, partecipo con questa torta...http://incucinadamalu.blogspot.it/2013/01/torta-farfalla-con-lemon-curd-e-frutta.html nella sezione "torte varie decorate", a presto...

    RispondiElimina
  77. Ciao mi sono unito ai tuoi lettori e parteciperò anche io al tuo meraviglioso contest. Spero che la torta che posterò sia di tuo gradimento, ti dico solo che la ricetta è un po lunga, più che altro lunga da scrivere :), ma di facile esecuzione ciao

    RispondiElimina
  78. ciao sono Nahomi,oggi ho aperto il mio nuovo blog e vorrei innagurarlo partecipando al tuo contest.
    ti lascio il mio link
    http://ilprofumodeicolori.blogspot.it/2013/01/un-buon-inizio.html
    ciao a presto.

    RispondiElimina
  79. Ciao Aria, ti mando la mia torta
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/2013/01/natale-di-freschezza.html

    RispondiElimina
  80. ciao! Vorrei partecipare alla sezione pasta di zucchero con la Torta maialino cioccolato e pistacchio http://valycakeand.blogspot.it/2013/01/nuovo-anno-nuova-vita-ma-una-vecchia.html spero vada bene e ti piaccia!

    RispondiElimina
  81. visto che ti è piaciuta posso partecipare alla sezione altri decori con la Charlotte? http://valycakeand.blogspot.it/2013/01/nuovo-anno-nuova-vita-ma-una-vecchia.html

    RispondiElimina
  82. Ciao Aria! Con immenso piacere partecipo al tuo meraviglioso contest con il mio Estonian Kringle per la sezione torte varie decorate :)

    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/01/estonian-kringle-ed-e-subito-festa.html

    RispondiElimina
  83. possiamo partecipare con questa torta anche se è stata postata
    qualche giorno fa, ho visto solo ora il tuo contest,fammi sapere altrimenti tolgo il banner. grazie.
    http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/2013/01/torta-castello.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo la sezione è quella con pasta di zucchero

      Elimina
  84. partecipo alla sezione: Torte decorate in altro modo http://www.giuliamaria.it/blog/2012/12/17/cuore-di-fragole-e-fragoline-di-bosco/

    RispondiElimina
  85. Ciao.
    Vorrei partecipare al tuo contest con le Delizie al limone per la sezione Torte decorate in altro modo

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/01/14/le-delizie-al-limone/

    Grazie e buona serata ^.^

    RispondiElimina
  86. Ciao, vorrei partecipare al tuo contest nella sezione "Torte decorate in pdz" con la mia torta di compleanno

    http://silviaaifornelli.blogspot.it/2013/01/la-mia-torta-di-compleanno.html
    Spero vada bene.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  87. Carissima Aria! Eccomi con una torta in decorazione in pdz: ho semplicemente rivestito una dummy a più piani e posto degli elementi non food a decoro. Si chiama "Cake Couture" e la mia torta è il risultato del corso che ho seguito, spero ti piaccia :))
    http://www.clarapasticcia.blogspot.it/2013/01/black-white-marriage-cake-design.html
    buonissima giornata e un gran bacione Clara

    RispondiElimina
  88. E come non partecipare? Ci riprovo con un tuo contest, mi sono divertita così tanto a realizzare dei cupcakes che potessi mangiare anche tu con farina di kamut :D
    Eccoti il mio link, http://www.labottegadelledolcitradizioni.it/2012/08/torta-quadro-dautore.html
    nella sezione torte NON decorate in pdz!
    :)

    RispondiElimina
  89. Ciaoooo,partecipo pure io con questa torta http://fragole-e-panna.blogspot.it/2013/01/torta-panna-e-rose-in-pasta-di-zucchero.html nella sezione: TORTE VARIE DECORATE fammi sapere se è tutto ok. Buona serata...

    RispondiElimina
  90. Ciao!!!! eccomi a partecipare al tuo contest per la sezione TORTE VARIE DECORATE http://blog.giallozafferano.it/eclissi82/mud-cake-ricetta-golosa/ fammi sapere se va bene così!

    RispondiElimina
  91. Ciao,
    mi sono accorta solo ora che il link che ti avevo mandato per la mia torta per la categoria "varie" non ti è mai arrivato....
    Spero di essere cmq ancora in tempo a partecipare, ecco qui il mio post della Torta di non-compleanno
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/12/21/la-torta-di-non-compleanno/

    RispondiElimina
  92. Cara Aria, partecipo perchè il tuo è un bellissimo contest e cade proprio a fagiolo :)
    non sono molto brava edè la prima volta che maneggio pasta di zucchero ma spero ti faccia piacere avere anche la mia ricetta ;)

    http://diariodellemiericette.blogspot.it/2013/01/torta-civetta.html

    Vado ad inserire il banner :)

    RispondiElimina
  93. Ciao Aria, ti comunico che ci riprovo con la PdZ... sperem!
    http://www.tatanora.blogspot.it/2013/01/un-sogno-una-torta-e-cinquatanni-insieme.html
    Baci bimba bella
    Nora

    RispondiElimina
  94. ciao! Bello questo contest! Partecipo anche io con una torta in pasta di zucchero
    http://faciliricetteveloci.blogspot.it/2013/01/torta-di-compleanno.html
    Spero ti piaccia!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  95. Ciao!!! Eccomi arrivata!!! Partecipo anche io, con una torta per la sezione PDZ!!! http://acasaconestro.blogspot.it/2013/01/una-torta-art-attack.html
    Speriamo bene!!! A presto e complimentissimi per questa torta!!!

    RispondiElimina
  96. Grazie dell'invito e accetto volentieri, un bacione Flavia

    http://cuocicucidici.blogspot.it/2013/01/torta-zuppa-inglese-zuppa-inglese.html

    RispondiElimina
  97. e arieccomi con una otrta che possiamo sognarla ...
    http://www.peccatididolcezze.it/ricette/truffle-cake/

    RispondiElimina
  98. Ciaoooooooooooo!!!Che bellooooo!Tra un po' parteciperò al tuo contest....devo solo finire di preparare la torta visto che oggi è il mio compleanno!!!Perciò incrocio le dita!!!Un abbraccio, Marilena!

    RispondiElimina
  99. Ciao Aria!
    Come promesso ecco la mia ultima creazione fatta per il mio compleanno da inserire nella categoria torte decorate!

    http://www.terraefarina.it/2013/01/torta-di-compleanno-mare-dinverno.html

    Spero ti piaccia! :)

    Ciao!

    Valeria

    RispondiElimina
  100. Ciaoooooooooooooo!purtroppo non riesco ad inserire le foto della torta di oggi che ho preparato per il mio compleanno, ho qualche problema con la connessione forse....uffa!
    Perciò ho deciso di partecipare con quest'altra mia torta buonissima e un po' impegnativa
    http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/05/torta-delle-meraviglie.html
    Spero ti piaccia! Ci ho messo anima e cuore!
    e sul filo di lana ti abbraccio e stanchissima vado a letto, Marilena

    RispondiElimina
  101. ciao! scusa se non ti ho più scritto... comunque, come mi avevi chiesto, ho pubblicato le ricette di torta e farcitura! ti ricorso il link anche se l'avevo già messo...
    http://faciliricetteveloci.blogspot.it/2013/01/torta-di-compleanno.html
    in bocca al lupo a tutti!!!

    RispondiElimina
  102. Ciao cara, ecco la mia torta per il tuo bellissimo contest, bacioni!!!
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2013/01/delizia-al-caffe-cardamomo-e-vaniglia.html

    RispondiElimina
  103. ciao! ti invio questa ricetta appena sfornata di una variante della torta mimosa per le decorazioni non in pasta di zucchero. spero ti piaccia!!! http://valycakeand.blogspot.it/2013/01/di-amicizia-e-di-sogni.html

    RispondiElimina
  104. Ciao Aria,caspita spero di essere in tempo....fammi sapere...
    http://francy-ladolcevita.blogspot.it/2013/01/torta-frasca-allo-yogurt-e-frutti-di.html

    RispondiElimina
  105. Ciao Francesca, ecco la torta per il tuo contest, non sono così avanti con le decorazioni, ma volevo partecipare al tuo contest!

    UN abbraccio

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2013/01/meringata-dinverno-di-santin.html

    RispondiElimina
  106. CIAO Aria volevo chiederti se la ricetta che ti propongo potrà partecipare ad altri contest oppure no??? Fammi sapere, grazie mille!

    RispondiElimina
  107. Ciao !!
    Ho visto sia su contest advisor che su A tutto contest che è stato prorogato fino al 31.1.13 quindi, credo proprio di essere ancora in tempo per linkarti la seconda ricetta per il contest, questa volta nella categoria Torte ricoperte di pasta di zucchero ;)

    LA TORTA DI MARGHERITE CON CREMA PASTICCERA CLASSICA E AL CIOCCOLATO E RICCIOLI AI DUE CIOCCOLATI

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/01/25/la-torta-di-margherite-con-crema-pasticcera-classica-e-al-cioccolato-e-riccioli-ai-due-cioccolati/

    Buona giornata ^.^

    RispondiElimina
  108. ciao dolce Aria, ecco qui la mia proposta, spero vada bene:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/01/torta-trionfo-alla-crema-lindor-e-alla.html
    Fammi sapere, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi inserita, l'unica cosa che ti sei dimenticata è di mettere il link! Ciao e grazie ancora!

      Elimina
  109. Ciao Aria!!! Ecco la mia torta per il tuo contest :-)) Spero possa piacerti! Un abbraccio e buon weekend!!

    http://pasticceriaportamivia.blogspot.it/2013/01/tronco-augurale-del-primo-dellanno.html

    RispondiElimina
  110. Rieccomi di nuovo con questa seconda torta :) http://cook-zone.blogspot.it/2013/01/rose-cake.html

    RispondiElimina
  111. Amica cara, ce l'ho fatta :-)
    non è la torta più bella del mondo, ma è buonissima :-)
    http://larcobalenodisara.blogspot.it/2013/01/limone-ciligia-e-intolleranza-al.html

    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  112. Ciao Aria, vorrei partecipare al tuo contest con questa torta: http://profumodizucchero.blogspot.it/2013/01/torta-nuova-zelanda-new-zealand-cake.html
    Grazie mille per l'opportunità!
    CIAO SONIA

    RispondiElimina
  113. Ciao Aria, ho nuovamente pubblicato la torta di Peppa pig per partecipare nella sezione Torte in pasta di zucchero, spero vada bene: http://laricettachevale.blogspot.it/2013/01/peppa-pig-cake-per-aria-di-festa-torte.html

    Grazie mille e buona settimana :**

    RispondiElimina
  114. Partecipo anch'io con questa torta di marzapane.Grazie Aria.Il mio blog è nato da poco e spero di migliorare,complimenti per il tuo.Baci.http://larcobalenodelleidee.blogspot.com/2013/01/torta-miffy.html

    RispondiElimina
  115. Appena scoperto, giusto in tempo :-) Ma posso partecipare nche con torte già postate prima del contest?? Non mi sembra di aver letto qualcosa in merito :-/

    RispondiElimina
  116. Ho letto bene, si può ripostare ;-)
    Ecco la mia torta per quanto riguarda la sezione pdz
    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/12/torta-battesimo-di-matilde.html

    e quella sulle torte senza pdz
    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/03/bavarese-ai-tre-cioccolati-di.html

    Spero vada bene. grazie.
    P.S. Mi son sempre piaciute le torte decorate come hai fatto tu, ma sai che non ho avuto mai il coraggio di farla perchè ho paura di non saper usare così bene la saccapoche :-)

    RispondiElimina
  117. Ecco anche la mia partecipazione, pelo pelo!
    torte in pdz
    http://lallina87.wordpress.com/2013/01/27/torta-shuttle-sulla-luna-per-la-laurea-di-ale/
    e per l'altra sezione:
    http://lallina87.wordpress.com/2012/12/28/profitteroles-con-squaglio-di-cioccolata-calda/
    Grazie, Laura!

    RispondiElimina
  118. Ciao cara! Ho postato a quest'ora per esserci. Non ti dico i salti mortali per farla, ho tutte e due i bimbi a casa......
    Baci
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2013/01/torta-cuore-con-crema-al-caffe-e.html

    RispondiElimina
  119. Eccomi per rimediare :
    http://lallina87.wordpress.com/2012/12/16/una-setteveli-per-il-compleanno-di-mamma/
    Grazie ancora!
    Laura

    RispondiElimina
  120. Ciao, questa è la nostra prima torta, decorata in pasta di zucchero; spero ti piaccia! Ciao ciao, a presto

    http://cecieviola.blogspot.it/2013/01/torta-di-laurea.html

    RispondiElimina
  121. Ciao!scusami ma sbaglio o la mia torta non è inserita?un abbraccio, MArilena!

    RispondiElimina
  122. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  123. Ciao questa è la mia torta con cui partecipo nella sezione pasta di zucchero :*

    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/2013/02/il-mio-gufetto.html

    RispondiElimina
  124. e questa è la torta per la sezione torte varie decorate... spero di aver fatto tutto correttamente, è il primo contest a cui partecipo <3 speriamo ^^ :*

    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/2012/11/un-esplosione-di-cioccolato.html

    RispondiElimina
  125. ma sai che invece di 20 gennaio avevo letto febbraio :( va bè pazienza sarà per il prossimo contest ^^

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani