Home

lunedì 24 dicembre 2018

Dolcetti al cocco


 Non mi è mai successo di stare lontana dal blog così tanto tempo. Ho trascurato tutto, anche me stessa. Ma a volte la vita ti travolge e stravolge le tue priorità. Ho bisogno di concentrare le energie, ora. Ma non potevo non fare a tutti i miei lettori un caro augurio di serene festività.

 Se intorno a voi avete chi amate allora è Natale tutti i giorni. Se invece state soffrendo per voi o per chi lotta e avete sedie vuote intorno al tavolo o nel cuore vi auguro e mi auguro speranza, coraggio e giorni in cui sorridere ancora traendo forza dalle piccole e grandi cose che la vita comunque riserva sempre nella sua immensa bellezza. La vita che rinasce sempre, nonostante tutto.

E' pur sempre una giornata magica!


Ingredienti
ricetta tratta da qui
 180 g di farina di cocco
110 g di zucchero semolato
2 albumi

Procedimento

In una ciotola mescolate con le mani la farina di cocco con lo zucchero e 2 albumi. Prendete l'impasto tra le mani inumidite e compattatelo per formare le palline, disponetele su una teglia foderata con carta forno e mettete in frigo fino a quando il forno non raggiunge la temperatura. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, fino a quando sono appena dorate. Fate raffreddare bene i biscotti su di una gratella. Se lo desiderate, per ricoprirli con il cioccolato fuso fate fondere una barretta di cioccolato ridotta in piccoli pezzi in una ciotola adatta al microonde o a bagnomaria. Immergete la punta dei biscotti nel cioccolato fuso e fate asciugare su di una gratella con la parte immersa nel cioccolato in alto.

7 commenti:

  1. Buoni questo dildolce , utilissimi per non buttare gli albumi .
    Felice Natale anche a te 🎄🎄

    RispondiElimina
  2. Carissima, anche io non riesco a stare più dietro al blog come un tempo. Pazienza.
    Auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale.
    Un grosso abbraccio amica mia.

    RispondiElimina
  3. I hope that your Christmas would be enjoyable and may the essence of Christmas remain always with you. Merry X-mas!

    RispondiElimina
  4. auguri di vero cuore, ti auguro solo cose belle e tanta gioia! Un abbraccio a te ed alla tua famiglia

    RispondiElimina
  5. Carissima, la vita ci porta in luoghi e in situazioni sconosciute, e ci toglie a volte la possibilità di essere e vivere dove e come vorremmo... ma hai ragione, troviamo conforto e sicurezza dalle piccole cose, e ci sarà sempre spazio, almeno un pizzico, per chi e cosa vogliamo vicino davvero, in presenza o nel pensiero. Un abbraccio forte e tanti auguri. Cecilia e Viola

    RispondiElimina
  6. Bellissimi dolcini, anche se eri assente, io ti ho pensata perché ho proposto una ta ricetta sul mio canale youtube, che poi pubblicherò anche nel mio blog tra qualche giorno. Tanti auguri anche a te, cara Aria, e ai bimbi e a tutta la tua dolcissima famiglia.
    Assaporo uno dei tuoi dolcini al cocco, che mi piace tanto, e ti aspetto nel 2019 con nuove e golosissime ricette!
    Un bacione,
    Vale

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani