Home

martedì 2 ottobre 2018

Biscotti occhio di bue




Per la festa dei nonni vi propongo dei buonissimi biscottoni occhio di bue che...fidatevi, piacciono ai nonni ma anche ai bambini, soprattutto se farciti in vari gusti con le confetture biologiche Fioridifrutta Rigoni d'Asiago o l'intramontabile nocciolata!!!!

Qui piove ed è la giornata giusta per un tè con biscotti a qualsiasi ora...ho detto definitivamente addio ai sandali per le scarpe chiuse e il giubbino che mi accompagneranno lungo questa monotona stagione, che possiamo però colorare in cucina! Cominciamo subito!

Ingredienti

100 burro tedesco
100 g di zucchero a velo
1 uovo e tuorlo bio
230 g di farina
1 ciucchiaino di lievito per dolci
Fiordifrutta e nocciolata Rigoni d'Asiago

Procedimento

Nella planetaria amalgamare il burro con lo zucchero a velo. Unire l'uovo e il tuorlo, poi la farina gradualmente miscelata con il lievito per dolci. Eventualmente unite, se serve (dipende dalla grandezza delle uova) altra farina finchè il panetto non sarà più appiccicoso.
Fate riposare il panetto in frigo, poi stendentelo su un piano infarinato e ricavate i vostri biscotti, avendo cura di togliere, con un tappino di bottiglia di plastica, il buco a metà dei biscotti fatti.
Ora fateli cuocere in forno a 180° finchè non saranno leggermente dorati, fateli raffreddare e solo allora farciteli stendendo le confetture e la nocciolata nella parte senza buco.
Accoppiateli e spolevrateli di zucchero a velo.

Buona festa degli angeli custodi!
anche ai miei che sono lassù

piatti e tessuti
Green Gate

<3 br="">

2 commenti:

  1. Buongiorno Aria, io amo follemente i biscotti occhi di bue, soprattutto quando addentandoli mi soffoco con lo zucchero a velo ahahaha, troppo buoni! L'autunno è giunto finalmente, e ha bei colori, che tu ci hai riproposto nei tuoi biscotti, come non assaggiarne uno? Ti abbraccio amica :-*

    RispondiElimina
  2. Li adoro. Anzi, oggi metto le mani in pasta e li faccio. Baci cara.

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani