Home

lunedì 9 settembre 2013

Per noi essere fratelli è.....

Essere fratelli è un viaggio da fare insieme


Essere fratelli è immergersi nella bellezza di un dono
 

Essere fratelli è avere sempre un punto di riferimento

 è imparare ad amare


  è coccolarsi


Essere fratelli è condividere segreti...


è complicità


è condivisione


è avere sempre qualcuno con cui giocare


e del quale fidarsi..


è poter chiedere un aiuto


e poter contare su un sostegno


è avere chi ti consola


e chi si diverte con te


è tenerezza


è felicità


è tenersi per mano


... anche nei momenti difficili


è conoscere tutto della tua pazza famiglia


è correre insieme molto tempo nella stessa direzione, 
e poi forse cambiarla, senza separarsi mai...


è davvero una magia...


che si può solo vivere insieme


giorno dopo giorno, crescendo...


oggi è per te il primo giorno d'asilo, Gioele...
e per te, Anais, il primo giorno del tuo ultimo anno


insieme, vi sentite più forti,

e guardandovi io so di essere felice.



Buon primo giorno di scuola insieme, bimbi miei ;)

40 commenti:

  1. Fratelli: una briciola di cuore nelle tasche dell'altro!💞
    Buon inizio a tutta la famiglia!
    Tatanora

    RispondiElimina
  2. Stelline!vii auguro che tutto continui così !
    Un abbraccio Beatrice

    RispondiElimina
  3. magnifico questo post, hai 2 bimbi splendidi, un abbraccio a tutti voi, SILVIA

    RispondiElimina
  4. che emozione e che belle foto sono un capolavoro e anais è una donnina con gioele complimentissimi aria per te per loro per tutto

    RispondiElimina
  5. Bel post davvero, coccinella. Profondo, luminoso e coinvolgente. Sono due tesori! <3 TVTTTB

    RispondiElimina
  6. vedere queste foto mi ha commosso, mi ha ricordato il rapporto tra me e mio fratello.. noi siamo sempre stati come loro uniti e complici..
    due bimbi bellissimi, come la loro mamma

    ti abbraccio forte
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Che tenerezza! Un caro augurio ai tuoi cuccioli per un anno ricco di cose da imparare e tanti giochi ancora da fare.
    La mia inizia lunedì ma il piccolo monello resta ancora con me!
    Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. un post veramente delicato e pieno di belle foto e i tuoi cuccioli sono bellissimi auguri per tutto

    RispondiElimina
  9. Ho la pelle d'oca Aria... Tu hai una grande, grandissima fortuna e una dote indescrivibile: hai una famiglia meravigliosa e sai arrivare al cuore con "prorompente dolcezza".
    Buon primo giorno di asilo, Gioele e buon primo giorno anche a te, Anais, per il tuo ultimo importante anno di scuola materna. E a te, dolcezza, un abbraccio infinito!

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto per caso il tuo blog e cosa trovo? Un luogo magico con dei bimbi bellissimi, complimenti per la tua meravigliosa famiglia e per questo blog delizioso.
    Piacere di conoscerti
    Enrica

    RispondiElimina
  11. Tesoro sono di una dolcezza infinita i tuoi cuccioli ed avendo un fratello ed una sorella so benissimo cosa vuol dire avere sempre qualcuno su cui contare e il legame che c'è tra fratelli è indivisibile!!Cucciola in bocca al lupo per il priimo giorno di scuola e un bacione grande a te!!!
    Imma

    RispondiElimina
  12. ma io devo sempre piangere????????
    Bellissimo Aria... vorrei anche io avere una famiglia bella come la tua, e vorrei che Lorenzo non crescesse da solo, che avesse compagnia come Anais e Gioele se ne sono fatti in questi anni...
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Buon primo giorno! Sono bellissimi! :)

    RispondiElimina
  14. Sei dolcissima, Aria, queste immagini regalano una grande emozione!
    Complimenti per la splendida persona che sei e per i tuoi meravigliosi cuccioli! Un bacio a voi tutti!!

    RispondiElimina
  15. STUPENDE e dolcissime queste immagini :-) Buona settimana!

    RispondiElimina
  16. Sono meravigliosi come vorrei abitarti vicino , me li strapazzerei di coccole ! Tantissimi baci dalli tu a loro da parte mia !!!! Vi voglio bene
    Alice

    RispondiElimina
  17. un post che trabocca d'amore, anche solo guardando le immagini senza leggere le parole!
    Un bacione, sii orgogliosa dei tuoi cuccioli.....

    RispondiElimina
  18. ...e cosi' sia...sempre e per sempre. Un abbraccione e grazie per le emozioni che mi regali ogni volta che vengo a trovarti.

    RispondiElimina
  19. Bellissime queste immagini! E bellissimi i tuoi bimbi!! ♥

    RispondiElimina
  20. che foto splendide...che emozione...

    RispondiElimina
  21. Bellissimo questo "riassunto" d' amore, sorrisi ed emozioni. Sono figlia unica e quando qualcuno racconta così questo meraviglioso legame familiare capisco cosa mi sono persa. Auguri per i tuoi favolosi bambini!

    RispondiElimina
  22. io nn saprò mai cosa significa essere fratelli, ma vedendo queste foto capisco che è un legame speciale!
    Baci ad i bimbi.

    RispondiElimina
  23. Senza parole...come tutte le volte che passo da qui.
    Buon anno scolastico a questi bimbi bellissimi!
    Valentina

    RispondiElimina
  24. Buon inizio asilo piccole gioie e tu, mamma Aria, stai tranquilla!

    RispondiElimina
  25. Come non restare affascinata da quegli occhi, dai loro sguardi intensi e furbissimi, dai loro abbracci teneri e dalla complicità che solo due anime pure come queste possono avere! Sono super felice anch'io di aver dato a yuri la possibilità di crescere insieme a noemi, tornassi indietro rifarei esattamente ciò che ho fatto anche se si portano solo 14mesi di differenza!!! Le emozioni che vivono e che ci fanno vivere valgono tutti gli sforzi! A me yuri inizia giovedì. ..poi ti farò sapere come è andata! Un abbraccio e tanti bacini!

    RispondiElimina
  26. e io sono qua, tanto per cambiare, con la pelle d'oca e le lacrime agli occhi....

    RispondiElimina
  27. Sono commossa da questo bellissimo post cara!
    E ho la lacrimuccia perché domani la mia Sofie diventerà la "grande" della materna e .. Per me sarà sempre la cucciola ..
    E spero di poter regalare anche a lei un fratello.. Chissà.
    Bellissime immagini di vero amore tesoro <3

    RispondiElimina
  28. sono veramente bellissimi i tuoi cuccioli!..io ricordo il primo giorno d'asilo di mia figlia..lei felicissima, io sono stata sui carboni ardenti tutta la mattina!
    il post e' dolcissimo!
    ciao!
    simona

    RispondiElimina
  29. Una bellissima carrellata di foto.
    Sono graziosissimi e teneri.
    complimenti e un bacio grande ai tuoi cuccioli.
    Inco

    RispondiElimina
  30. Come sempre riesci a commuovermi, mi piace la tua semplice ma allo stesso tempo raffinata visione della vita! Buona serata!

    RispondiElimina
  31. i tuoi bimbi sono dolcissimi!!! e le tue parole mi hanno fatto commuovere!!!

    RispondiElimina
  32. Cara Francesca, ma sai che mi hai fatto commuovere?
    Un buon inizio di anno scolastico a tutti e due e un abbraccio stretto stretto a te <3

    RispondiElimina
  33. I tuoi post sulla famiglia sono da brividi.
    Non passavo da qui da tanto tempo.
    Un saluto
    Michela66

    RispondiElimina
  34. è proprio vero, ognuna delle cose che hai detto rappresenta il legame che inevitabilmente si lega tra fratelli!!!
    mamma mi raccontava sempre che quando ero piccina mia sorella Sara restava sempre vicino al mio passeggino per "proteggermi" dai troppi baci e pizzicotti.
    i tuoi bimbi sono bellissimi!!!!
    a presto Nahomi.

    RispondiElimina
  35. che post poetico. Hai proprio una famiglia bellissima che ti rende felice!!!

    RispondiElimina
  36. Che belle foto..io e mia sorella da piccole eravamo cane e gatto. Poi crescendo il nostro rapporto è completamente cambiato...è la persona più importante della mia vita.

    RispondiElimina
  37. tesoro mio, stavo leggendo delle tue brioscine buonissime e stavo per commentare in quel post quando ho visto il titolo di questo, la prima foto... la seconda, tutte le tue frasi, tutti i sorrisi dei tuoi bimbi... sono qui emozionata e commossa e ti voglio ringraziare per questa meraviglia di post. due fratelli così uniti hanno un dono grande, e non è solo l'unione con l'altro, è anche avere due genitori che hanno saputo perfettamente gestire la loro socializzazione, la loro unione e le loro diversità, nel totale rispetto di ognuno. e questo si vede da come si guardano.
    sei, siete, grandi!
    ti abbraccio
    ora vado a segnarmi la ricetta delle brioche!

    RispondiElimina
  38. Che bellezza. Non ci sono altre parole!

    Elisa

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani