Home

martedì 6 luglio 2010

11 anni di baci e... ricette!

11 anni fa io e Diego ci siamo dati il nostro primo bacio sotto le stelle. Ci frequentavamo già da qualche mese e sicuramente lo avevo preso per la gola, iniziando seriamente in quel periodo a darmi da fare ai fornelli.
Per me amare significa anche nutrire. Alimentare di ogni bene le persone che amo con tutta me stessa, poichè l'amore va coltivato ogni giorno. Come un orticello. Il nostro giardino segreto.

Oggi io e Diego abbiamo 2 bambini e l'ultimo arrivato compie proprio 5 mesi oggi...lo sto allattando come ho allattato l'altra mia figlia e in questa faticosa e splendida esperienza ho sperimentato concretamente cosa significa nutrire una creatura e vederla crescere attraverso questo legame strettissimo.
Penso ai momenti difficili che ho affrontato nella mia vita sinora e a quanto il cibo e il fatto di mangiare fossero per me ostacoli immensi legati a periodi decisamente di buio.
Aprire un blog di cucina ha significato anche, per me, riappacificarmi con me stessa, o perlomeno scandire il tempo di un periodo felice.
Questo periodo felice è iniziato quando ho conosciuto l'uomo che mi ha fatta rinascere: mio marito.

E' a te, Diego, che dedico questo blog. A te che queste ricette le conosci a memoria. A te che assaggi tutto di me, anche ciò che a volte non viene bene. A te che mi dai consigli su quanto zucchero o quanto sale dosare nella quotidianità. A te che sei orgoglioso se mi vedi sperimentare, perchè per natura sai infondere coraggio. A te che sei fiero di me e hai voluto che aprissi questo blog. A te che sei il mio nutrimento anche se cucino sempre io...A te.

4 commenti:

  1. Cara Aria, mi hai davvero commosso, sono qui che leggo il tuo post con i lacrimoni agli occhi!!! Nelle tue parole ho letto la mia storia e in tuo marito vedo il mio!!!
    Siamo donne davvero fortunate!
    Tantissimi auguri dunque, e complimenti per il blog!

    Un bacio
    Minù

    RispondiElimina
  2. Grazie cuochine, d'altra parte amore e cucina è l'abbinamento per eccellenza,no?:-)

    RispondiElimina
  3. Splendido post: tenero e dolcissimo, una vera dichiarazione d'amore:-)

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani